Ultim'ora

TEANO – Una piazza per il colonello Catello Arivella (il video della manifestazione)

TEANO ( di Antonio Migliozzi ) Sotto la regia dell’infaticabile Colonello Pino Pasquale, nella mattinata di sabato 9 ottobre è stata inaugurata una piazza al compianto e pluridecorato Colonnello Catello Arivella. (il video della manifestazione)
Erwin Rommel feldmaresciallo tedesco del Terzo Reik, Comandante dell’Afrika Korps e anche conosciuto col soprannome “la volpe del deserto”, dopo la battaglia di Tobruk dichiarò: il soldatotedesco ha stupito il mondo intero, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco!” Catello indiscutibilmente entra impetuosamente tra costoro poiché ha  dimostrato  di possedere in qualità di soldato,  lealtà, valore militare, coraggio, abilità ed astuzia individuale.
Tra i presenti, i nipoti del Col. Arivella, Catello Arivella e Sergio Arivella e la pronipote Martina Passariello, la quale ultima ha avuto il compito e l’onore di scoprire la targa. Massiccia la presenza degli alunni delle scuole di Teano provenienti dall’Istituto Comprensivo “Vincenzo Laurenza”, dell’Isiss “Ugo Foscolo” di Teano e Sparanise e dell’IPSSART ( Alberghiero ) di Teano.
Molte le presenze di autorità civili, militari e religiose, tra le quali il Sindaco del Comune di Teano Nicola Di Benedetto affiancato da altri sindaci di diversi comuni della provincia di Caserta, il Ten. Giuseppe Budi ( Amministratore Generale dell’Associazione Nazionale dei Bersaglieri ), Gen. C.A. Carmine De Pascale ( Consigliere Regionale in rappresentanza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ), il Sottosegretario di Stato alla Difesa Gioacchino Alfano, Gen. Giuseppe Faraglia ( delegato dello Stato Maggiore dell’Esercito ), Presidente Nazionale e Regionale dell’Ass.ne Combattentistica e d’Armi, i Presidenti delle Associazioni dei Carabinieri, Presidente Provinciale dell’Associazione Nazionale dei Bersaglieri, Comandante di Brigata dei Bersaglieri “Garibaldi” con i suoi comandanti di Reggimento ( Comandante Nicola Persano, Cittadino Onorario di Teano ), i Gonfaloni dei Comuni di Mignano Montelungo ( Medaglia d’Oro al Valor Militare e Medaglia d’Oro al Merito Civile ), Bellona ( Medaglia d’Oro al Valor Militare ) e San Pietro Infine ( Medaglia d’Oro al Merito Civile ), il Medagliere dell’Associazione Nazionale Bersaglieri Regione Campania ed altri ancora.

Il video della manifestazione

 

Guarda anche

FRANCOLISE – TRUFFA SUI MIGRANTI, ARRESTATO IMPRENDITORE AGRICOLO. E’ FRATELLO EX VICE SINDACO

FRANCOLISE – Dallo scorso 10 luglio 2024 il noto imprenditore agricolo di Francolise –  Marco …