Ultim'ora

Piedimonte Matese – L’istituto Falcone rischia la chiusura, l’amministrazione pensa alle “sfilate”. L’opposizione in letargo (gli atti)

Piedimonte Matese – I lavori necessari all’intero dell’istituto Falcone non sono stati ancora eseguiti. Probabilmente l’amministrazione comunale è troppo impegnata in questa “difficilissima” campagna elettorale che dovrà portare(?) Gianluigi Santillo su un (ormai inutile) scranno Provinciale. Così, fra una posa e l’altra, fra un dibattito e l’altro, sembra trascurare le cose importanti. Prendiamo ad esempio il caso relativo all’istituto Falcone. Per l’anno scolastico in corso, l’Asl è stata chiara: “in riferimento al sopralluogo effettuato in data 31.08.2017 da personale dell’Unità Operativa del distretto sanitario, è stato rilevato la necessita di una serie di interventi agli infissi interni ed esterni; interventi sui servizi igienici; riparazioni perdite ed infiltrazioni di acqua nella struttura. Inoltre l’Asl imponeva di adeguare il fabbricato a quanto previsto dalla normativa vigente in merito all’eliminazione delle barriere architettoniche, in particolare manca un bagno disabili adeguatamente arredato.   Pertanto il parere igienico sanitario di competenza sui locali scolastici di cui trattasi, per l’anno scolastico 2017-2018 è da intendersi favorevole una volta provveduto a quanto sopra riportato.
Finora nulla di tutto ciò è stato fatto. Niente di niente. E’stata solo scelta la ditta che dovrà eseguire i lavori. Ma fino a questo momento le gravi carenze al Falcone restano “intatte”. Lo certifica il tecnico comunale Maria Cristina Volpe che rispondendo all’interrogazione di alcuni genitori scrive: “si rappresenta che i lavori richiamati nel parere ASL prot. n.200967 del 21/08/2017 non sono stati ancora effettuati. Tutta colpa dell’impresa Florio che non ha ancora consegnato in municipio tutti i documenti necessari, previsti dal contratto.  Se da un lato si può rimproverare l’amministrazione comunale per l’immobilismo mostrato sulla vicenda, dall’altro lato non si può non evidenziare l’assenza di iniziativa da parte dei due gruppi di minoranza consiliari. Intanto il Falcone rischia la chiusura

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

3 commenti

  1. Pasquale Russo

    Nessuna scuola di Piedimonte è a norma. I pareri dell’ASL vi sono per tutte le Scuole e nessun lavoro è stato effettuato. Per non dire che NESSUNA SCUOLA DI PIEDIMONTE RISPETTA LE NORME ANTI SISMICHE. I nostri figli rischiano e l’Amministrazione pensa ad altro .Sull’assessore meglio stendere un velo pietoso.

  2. Ma la sig.ra assessore alla pubblicità istruzione, che ha sempre sostenuto a spada tratta che la scuola è a norma dov’è!!!!!

  3. Scusate pubblica istruzione