Ultim'ora
foto di repertorio

Piedimonte Matese / Gioia Sannitica – Provinciali, inutili show dei candidati. Ma hanno capito che non sarà il popolo a votarli?

Piedimonte Matese / Gioia Sannitica – Stasera Carlo Marino, aspirante alla presidenza dell’ente(?) provinciale di Caserta sarà impegnato in un lungo tour che toccherà prima Piedimonte Matese e poi Gioia Sannitica. Alle ore 19 sarà nell’aula consiliare del capoluogo matesino, successivamente, alle ore 20e30, sarà ospite a Gioia Sannitica. Quello del tour elettorale appare un “malessere” comune a molti altri candidati, sia alla presidenza che all’ormai inutile scranno nel (riformato) parlamentino di corso Trieste.
Ma, a cosa serve fare campagna elettorale in giro per i 104 comuni dell’antica Terra di Lavoro se, poi, il popolo non voterà?
A cosa serve tappezzare le vie dei paesi con manifesti di convegni, dibattiti e tavole rotonde, tutto finalizzato al sostegno di un candidato che non sarà votato dai cittadini?
Infatti a votare saranno solo i consiglieri dei vari comuni. Nessun altro.
Allora, a cosa serve tutto questo show?
Probabilmente solo a mettere in bella vista, sui manifesti, il titolo “Dott.” davanti al nome di ognuno. Anche se nella nostra amata lingua bisognerebbe assolutamente evitare di far precedere il nome di una persona dal titolo “Dott.” (molto usato dai parcheggiatori abusivi in tante grandi città) e sostituirlo con la reale qualifica (ad esempio, professore, medico, avvocato, etc. etc). Ma, probabilmente, negli ambienti politici, considerata la dilagante mediocrità, non sanno nemmeno questo.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …