Ultim'ora

RIARDO – Giunta, è rottura fra Caiazza e Izzo

riardo. Appare sempre più netta la frattura fra l’assessore Vittorio Caiazza e il sindaco Angelo Izzo. Alla base sembra esserci il “futuro” sindaco. Infatti, Vittorio Caiazza non gradirebbe la scelta di Nicola De Nuccio e preferirebbe, invece, Nicola D’Ovidio. La frattura, secondo i “soliti maligni paesani” sarebbe arrivata ad un punto di non ritorno tanto che appare probabile, nei prossimi giorni, l’assunzione di provvedimenti da parte del sindaco che potrebbe revocare le deleghe a Caiazza. Per ora si tratta solo di voci che non trovano conferme ufficiali; quindi bisognerà attendere i prossimi giorni per capire esattamente il peso della vicenda.
Nei giorni scorsi, per tentare di sanare i dissidi doveva tenersi anche una riunione di maggioranza, poi saltata. Doveva servire per mostrare unità introno alla scelta di De Nuccio. Una coesione che sin dall’inizio è apparsa  tenuta solo in piedi dalla necessità. De Nuccio, però, ha fatto comunque il proprio dovere mantenendo fede ad un accordo e permettendo alla maggioranza di approvare il bilancio e quindi di portare a termine il proprio mandato che si esaurirà nella prossima primavera. Per questo De Nuccio vuole avere, ora, massima chiarezza sulla vicenda e capire chi realmente, dell’attuale gruppo di governo è pronto a sostenere la sua candidatura. Alcuni della maggioranza avrebbero già palesato – chiaramente – la propria posizione, sposando apertamente la causa di Nicola D’Ovidio; quindi, di fatto, prendendo le distanze dalla scelta che indicherebbe De Nuccio quale successore di Izzo. Probabilmente – assicurano alcuni maligni –  la prossima riunione di maggioranza, se mai dovesse avvenire, potrebbe servire per mettere De Nuccio davanti ad un fatto compiuto: purtroppo nella maggioranza non c’è coesioni intorno al tuo nome. Potrebbe esserre un brutto colpo per De Nuccio.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

9 commenti

  1. cittadinoindignato

    Per foruna che Caiazza si e’ svegliato dal lungo sonno dal quale viene colpito durante i consigli comunale ed ha finalmente visto giusto . Tutti in paese vedono giusto la figura di Nicola D’Ovidio , un po’ di aria pura, un po’ di aria frersca , almeno uno che non passeggia per via Gobetti speriamo che non si inquini

  2. Sull’aria nuova di queste candidature c’è solo da ridere, D’Ovidio ha lottizzato l’attività edilizia a Riardo da decenni e ha avuto molto, moltissimo da questa amministrazione e dalle precedenti, anche come lavori pubblici, tanto che al comune è di casa. L’altro è in opposizione e candidato da almeno tre o quattro campagne elettorali, tutto è tranne che nuovo. Si sente solo aria di vecchio, questa purtroppo è l’amara verità. Sul dissenso di Caiazza c’è solo da piangere, dopo essersi chiesti cosa pretenda questa volta.

  3. cittadinoindignato

    Gia’ e vero allora teniamoci quelli che ci sono e sopratuto teniamoci uno che ha sparlato a piu’ non posso ed insultato il sindaco con tutti gli appellativi possibili ed immaginabili davanti ad un numero elevato di ascoltatori e poi gli diventa compagno di merenda Se sono questi quello che lei vuola faccia pure . A me non sta bene e per me il D’ovidio se non si inquina resta la carta migliore e di questo la maggior parte del paese ne e’ convito . Be Caiazza?? si sa’ vuole ancora stare in opera , ma facciamolo fare se i suoi voti servono a spazzare via il letame che dire che ben venga anche lui tanto alla fine si sa chi comanda e gestisce e’ il sindaco , e ascolti un consiglio scenda dalle nuvole

  4. Credo che sia in errore, oltre che offendere senza motivo non pare neanche indignato, tentavo di comunicare l’idea di vecchio che i nomi fatti portano con se, poi chi è già inquinato non può inquinarsi? o può ancor più inquinarsi? proprio perchè non vivo sulle nuvole mi guardo bene da chi ha già tratto tanto dal comune, nessuno dei citati sopra escluso: il rinnovamento e il nuovo non includono nessuno dei personaggi che oggi si candidano. Il rinnovamento vero è quello della lista dei giovani, nessuno mai candidato, nessuno mai pagato dal comune, nessuno mai inquinato, nessuno già compromesso.

  5. Cerchiamo di essere concreti e avere chiarezza sulle questioni importanti, ad esempio la fonderia. Vi pare che questi due siano contro la fonderia? Che abbiano dedicato anima e corpo a questi temi o invece erano più o meno sottilmente favorevoli? Tutte e due sono vecchi perchè già hanno dimostrato che valgono poco. Sono da rottamare.

  6. cittadinoindignato

    Della fonderia oramai non se ne parla piu’ ed anche qui vi faro’ vedere che tutto ad un tratto apparira’ dal cilindro magico . Non avete capito che questa e’ un’altra tattica di qualche vecchio volpone del paese??? Ancora non avete capito che in paese c’e’ del vecchio e nessuno non vuole spazzare via??? Ma per quale motivo??? Sono d’accordo quando dite che dovrebbero esserci dei giovani , ma perche’ questo paese ha mai permesso ai giovani di fare qualcosa??? allora perche’ prendercela tra di noi , cosa possiamo fare noi se non cambiare il destino di questo paese in che modo?? Di tutti quelli che stanno facendo coalizione per creare gruppi per andare all’aspirata poltrona di piazza vittoria sono sempre i soliti compagni di merenda , allora se pur D?Ovidio non e’ nuovo e non e’ giovane almeno non e’ il solito che conosciamo seduto su quella poltrona.Secondo il mio punto di vista darei un opportunita’ a questo ragazzo che pur vecchio non e’ altrimenti io da 60 enne dovrei chiudermi in uno spizio , almeno non e’ il solito , diamogli un opportunita’ mettiamolo alla prova altrimenti rischiamo di continuare la telenovela . Che dire io non ho offeso nessuno , quando ho detto scenda dalle nuvole era per fare una battuta sul suo nomigliolo e per dirle di vedere chiaro , ma lungi da me averla volutamente offendere . In tutto questo dobbiamo ringraziare la redazione che ci permette di confrontarci perche’ anche questo e’ il modo di interagire tra noi cittadini e che cio’ ben avvenga

  7. Nomi giusti?
    Gente nuova?
    Ma chi? State forse scherzando se menzionate il D’Ovidio e il De Nuccio,fritti e rifritti,chi in prima linea,e chi nascosto dietro le gonnelle del burattinaio di turno.Riardesi Svegliatevi,quì di rinnovamento non c’è proprio nulla,a farla da padrone saranno come al solito i loro interessi privati,vedi il Caiazza che ha ottenuto sistemazioni per broccoli figli e foglie …e mica solo luiiiiii!!!!!

  8. Mi auguro che Riardo sappia andare oltre questi due. Sono amedue improponibili per il paese. Serve altro.

  9. Pare che qualcuno abbia compreso.