Ultim'ora

PIETRAMELARA – Canale di scolo del Monte Maggiore, acqua colorata e “fetosa”. E’ allarme in paese

PIETRAMELARA – CANALE DI SCOLO – STRANE ACQUE COLORATE SCENDONO GIU VERSO IL CENTRO ABITATO.Ebbene si, anche nelle ultime ore, senza che sia scesa nemmeno una goccia d’acqua, i disagi a 5 Vie per via del famoso “CANALONE DI SCOLO” continuano. Questa volta il problema proviene da terra: strane acque, infatti, di colore verdastro e di odore poco piacevole, scendono fin giù nei pressi del centro abitato portando a gravi disagi e “probabilmente rischi”. Di tale problema, sembra si siano lamentate anche altre persone, non solo gli abitanti del luogo: indiscrezioni non confermate parlano di lamentele anche da parte degli operai che lavorano a quel cantiere (voce da confermare, vi faremo sapere). Attualmente non sappiamo cosa siano e da dove provengano quelle “strane” acque, non abbiamo conferma di eventuali provvedimenti e soprattutto, sempre secondo voci non confermate, non sappiamo se realmente qualche cittadino si sia rivolto alle autorità competenti. Insomma, tutte voci delle ultime ore che cercano conferma. Non appena sapremo notizie più certe vi aggiorneremo.  Questo l’allarme lanciato attraverso il sito web Il Sassolino

Guarda anche

Le nozze d’oro di Antonio e Santina

“Un traguardo importante per Voi che vi siete giurati, preghiamo il Signore di sostenere ancora …

13 commenti

  1. Giovanni Zarone

    Sicuramente non vengono dalla spazio …

  2. Non bisogna essere degli esperti chimici per capire la natura di quelle acque, si tratta di rifuti fecali animali sversati nel canale, cosa questa che i “sassolini” sanno benissimo, e sanno anche da dove provengono.

  3. ma a cosa è servito costruire questo enorme canalone? booo!!!!!!!

  4. Ma che animali e animali!?!?!…..è la nostra “miracolosa amministrazione” che, è anche in grado di far scorrere acque colorate di blu o verde….che ricordano quelle di luoghi paradisiaci…lungo il grande canalone costruito per donare alla cittadinanza pietramelarese un servizio senza eguali!!!!!!!!!!!!!!
    Mha……………..

  5. Contro il Monopoliol in Piazza San rocco

    E chi dovrebbe essere a denunciare cio’…i sassolini??…o l’amministrazione comunale??Sentiamo un pò cosa avete da dire!!

  6. Ora sappiamo a cosa serve, lo dice pure Antonio Peluso e già che c’era poteva pure farla lui questa denuncia alla popolazione come pure il suo sindaco.

  7. I sossolini faziosi come sempre, sanno bene che i vigili urbani, (quindi l’amministrazione) hanno gia preso provvedimenti e individuato la causa e le persone, ha ragione Antonio quando dice che si tratta di scolo di un’azienda agricola, sita nelle vicinanze del canale. I sassolini sanno anche chi ha sollevato il problema, gli operai che lavorano nel canalone. Quindi non c’è nessun caso e soprattutto non c’è nessuno allarme in paese. (questo vale anche per il giornalista che riporta come al solito notizie senza approfondire e senza verificare le fondi, si limita a riportare quello che scrivono i sassolini)

  8. pesciolinodicannuccia

    Qualcuno dimentica che i lavori interessano canali di scolo preesistenti e che il tempo e l’incuria aveva riempito di frascame e vegetazione. Il ripristino di questi canali non ha modificato la natura di quello che già da tempo trasportavano magari nascosto dalla vegetazione. Mi chiedo e Vi chiedo perchè addossare all’intervento in atto la presenza di questi liquami ?? Al contrario, magari questo intervento ha palesato potenziali problematiche che magari qualcuno che oggi si scandalizza conosceva da tempo. Mi chiedo e Vi chiedo altresì come mai
    chi sa e si erge a paladino dell’ambiente sistematicamente sbaglia l’obiettivo della critica o della denuncia denunciando l’opera e non chi sverserebbe illecitamente ??

  9. Nell’articolo non si critica l’amministrazione comunale ma al massimo l’opera. Si dice altresì che gli operai del canalone hanno notato le acque inquinate quindi perchè accusare i sassolini di faziosità? Semmai è lecito chiedersi perchè prendersela con il sassolino. Forse è la coda di paglia di qualcuno? Attendiamo quindi di vedere sonore multe ai responsabili e di sapere da quanto tempo vi sono state denuncie.

  10. Sono d’accordo con Coda di Paglia

  11. Da sempre, chi si nasconde dietro un dito, o come si suol dire “getta il sasso…lino….e nasconde la manina, è considerato solo un ipocrita e un pianta grane!!!!
    Qui, a pietramelara, tutti sono abituati ad ergersi paladini della giustizia….ma alla fine, il nemico alle porte non lo vuole nessuno!!!!!!L’acqua che scorre da quel canale, è quella che raccoglie la stessa acqua degli stessi fossi di sempre!!!Visto che a qualcuno piace fare l’ispettore Derrick, perchè non ha fotografato anche più a monte del canale stesso!?!?!!Semplice: Perchè le chiacchiere stanno a zero, e nessuno vuole farsi nemici…..P.S. So per certo che le autorità competenti sono già state informate da 2 mesi…non serviva un …..sasso nello stagno, per tutelare la salute di tutti noi….ma come sempre, qualcuno vende anche quello che non hanno!!!!!

  12. Per Riccio: La costruzione del canalone è stata un’idea poco pensata e vabbè, lo sappiamo tutti, però li dentro sversavano anche in precedenza, solo che coloro che si sono lamentati, non hanno avuto riscontri perchè il rivo era pieno zeppo di erba, spine e roba varia, e quindi visto che le forze dell’ordine si sporcavano, non hanno potuto fare sopralluoghi. Adesso essendo bello “pulito” possono svolgere il loro lavoro. Queste sono parole loro.

    Per Contromano: Mi auguro che tu sia sempre convinto che a creare casino siano stati solo gli operai. E’ evidente che sei poco informato…. MA MOLTO POCO.

  13. Insomma tutti sanno da anni, a cominciare da Antonio Peluso, ma tutti se ne fregavano. Ora tra operai e denunce dei sassolini qualcosa viene fuori. Sarei curioso se da anni qualcuno abbia messo per iscritto questa storia alle pubbliche autorità, al comune, ai cc, all’asl ecc. e soprattutto perchè nessuno è mai intervenuto.