Ultim'ora

Cerignola / Teano – Il nuovo vescovo Cirulli: “non sono un genio, me la cavo in ogni cosa”. Il monito ai politici: vigilerò sul vostro operato (il video)

Cerignola / Teano – Il prossimo sette dicembre Don Giacomo Cirulli sarà proclamato Vescovo nella basilica di Cerignola; il 27 dicembre, invece, arriverà nella sua nuova Diocesi, quella di Teano Calvi, che guiderà come vescovo per i prossimi anni.  In una lunga intervista (clicca qui per il video con l’intervista), rilasciata in esclusiva alla nostra testata, il nuovo Vescovo della diocesi di Teano Calvi parla di se stesso, della sua vocazione, invia un messaggio a tutti i fedeli delle diocesi. Spiega lungo quale linea muoverà la sua azione pastorale e quella di Vescovo.  Lancia un monito ai politici e amministratori locali: “se lavorerete per il benessere del nostro popolo io starò zitto, se non lo farete, allora sentire la mia voce”.
Don Giacomo Cirulli è persona coltissima e decisa, ma umile. Ama la gente, opera fra la gente. Non sarà certamente un vescovo che si chiederà nella sua casa, sarà un vescovo fra la gente.   “Non sono un genio in niente, ma me la cavo in tutto. Forse per questo sono stato scelto”, queste parole pronunciate ai nostri microfoni dal vescovo Cirulli, rendono chiara l’idea di una figura umile ma determinata.

Ecco il video con l’intervista in esclusiva al nuovo vescovo Don Giacomo Cirulli

 

 

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …