Ultim'ora
Foto di repertorio

MARCIANISE / CASERTA – Maltempo, gravi danni in diverse zone della provincia: notte di paura a Marcianise

Marcianise / Caserta – Pesanti i danni causati dal mal tempo in diverse zone della provincia di Caserta. Macchine distrutte da chicchi di grandine grossi come noci; tetti spazzati via, cantine allagate. Il momento più critico si è vissuto poco dopo le ore due della notte appena trascorsa. Alcune zone sono rimaste senza corrente, centinaia le case allagate. I danni maggiori alle auto.
La nota del sindaco di Marcianise Velardi:
“Una bomba d’acqua è caduta su Marcianise nel corso della notte, poco prima delle 2. Una seconda forte precipitazione è seguita a distanza di mezz’ora. I danni sono rilevanti, soprattutto in alcuni quartieri della città. Sono appena tornato da una ricognizione per Marcianise e sono in stretto contatto con il personale di soccorso. La bomba d’acqua, con grandine, ha danneggiato centinaia di autovetture. Sono state danneggiate e anche distrutte diverse coperture di abitazioni soprattutto nella zona di San Giuliano, di via Vittorio Veneto e dei Pagani.
In fondo a via Clanio è crollato un muro di contenimento della rete ferroviaria: i binari al momento sono stati liberati. Al Duomo è crollata l’impalcatura delle luminarie distruggendo alcune auto. Alla Pizzetti e alla Pascoli sono segnalate cadute di alberi. La bomba d’acqua ha interessato in particolare Marcianise e Capodrise. I vigili del fuoco hanno fatto confluire altre tre squadre di soccorso su Marcianise in aggiunta a quella del locale distaccamento. Chiedono mio tramite di non intasare il centralino del 115: stanno ora intervenendo con priorità per pericoli di vita. Al momento ci sono strade allagate ma la circolazione non è interdetta in alcun punto. Vi chiedo comunque la massima prudenza”.

Guarda anche

Pietravairano / Caianello – Di Caprio e Del Sesto: sindaci bocciati dalla maggioranza dei cittadini. Ecco i numeri

Pietravairano / Caianello – Lamberto Di Caprio e Adriano Del Sesto, eletti lo scorso mese …