Ultim'ora

Vairano Patenora – Traffico e sosta selvaggia, frazione Scalo invivibile: Martone e Menicacci incalzano Cantelmo

Vairano Patenora – Ieri sera all’incontro con l’amministrazione comunale tenutasi in villa comunale a Vairano Scalo si sono affrontati una serie di questioni ben conosciute dalla maggioranza guidata da Bartolomeo Cantelmo, purtroppo, non risolte durante lo scorso mandato. Dal pubblico l’ex consigliere comunale Gianpiero Martone ha dato “battaglia” ricordando le tante questione proposte durante lo scorso mandato da consigliere comunale.
Così Martone ha ricordato la questione del  traffico pesante che ovviamente non può essere spostato attualmente su via Patenara perché l’asfalto non potrà mai sostenere tutto il peso dei mezzi pesanti che dovranno obbligatoriamente passare per quella strada h 24. L’ex consigliere ritiene possibile deviare il traffico pesante stabilendo delle fasce orarie quindi dalle 4:00 alle 8:00 del mattino, dalle 12:00 alle 14:00.
Ha riproposto la questione dissuasori come dossi artificiali lungo alcune strade comunali come via Cadorna e via Ciro Menotti. Dissuasori per ridurre la velocità (autovelox) lungo via Napoli, via Roma, via Risorgimento e via Abruzzi.
Così come ha riproposto l’installazione di video sorveglianza vista la posizione geografica strategica che ha Vairano Scalo che può essere utile soprattutto alle forze dell’ordine.  Ieri sera in villa è stata affrontata la questione parcometro che probabilmente – secondo Martone – è l’unica soluzione per mette ordine al parcheggio selvaggio, per questo hanno dato già mandato all’ufficio preposto per procedere ad una manifestazione di interesse.
Secondo Gianpiero Martone il problema traffico pesante e la mancanza del rispetto delle regole più semplici è stato l’argomento che ha acceso gli animi perché non ne possiamo più, non riusciamo più a vivere decentemente e siamo pronti a scendere in piazza bloccando il traffico. Ottimo il contributo dato anche da Maurizio Menicacci in qualità da storico commerciante di Vairano Scalo, sia come cittadino, ha avvallato la mia proposta di chiudere al traffico il centro di Vairano Scalo. Sarà lui il referente per poi organizzare 1’incontro con i commercianti per organizzare al meglio la chiusura al traffico di via Napoli e via Abruzzi.  In conclusione il vice sindaco ha detto che Lunedi verrà ripristinato l’asfalto lungo la via Casilina (via Roma).

Guarda anche

Teano / Virano Patenora – Tir sbanda e si ribalta nella scarpata: mezzo recuperato dopo 2 giorni (il video)

Teano / Vairano Patenora – Questa mattina, intorno alle ore 9, sono iniziate le operazioni …