Ultim'ora

Vairano Patenora – Attentato incendiario contro il centro immigrati, Anzit e Daniele ritornano liberi. Ecco perché

Vairano Patenora – I giudici del riesame di Napoli scrivono un importante capitolo nell’indagine nata dall’attentato incendiario contro il centro immigrati di Vairano Scalo. Carmine Daniele e Anour Anzit sono ritornati liberi. Secondo i giudici del tribunale della libertà le prove a carico dei due indagati non sarebbero sufficienti per giustificar l’arresto. Inattendibile, secondo i giudici partenopei, anche la testimonianza di un uomo che orbita nell’ambito del nucleo familiare e che, in fase di indagine, aveva fornito agli investigatori elementi importanti. Elementi che la difesa sembra aver smontato. Così i giudici del riesame hanno accolto la linea proposta dai difensori dei due indagati  gli avvocati Ernesto De Angelis e Luigi Scorpio.
Daniele e Anour sono accusati in ordine al tentativo di incendio del C.T.A. denominato EUROPA, sito in viale Europa di Vairano Patenora, frazione Scalo (CE), domicilio di cittadini extracomunitari richiedenti asilo.
La sera del 9.1.2017, le persone arrestate, utilizzando una bottiglia in plastica contenente liquido infiammabile del tipo benzina, poi rinvenuta sul luogo, riuscivano ad appiccare il fuoco alla rete di recinzione che proteggeva le grate esterne del centro e agli abiti ivi appoggiati, con ilchiaro intento di provocare un esteso incendio ed una conseguente esplosione, causa la presenza nelle vicinanze di un contatore del gas metano, con potenziali conseguenze lesive per le persone ivi alloggiate ed anche per vicini e passanti.
L’episodio del 9 gennaio 2017, risultava essere la reiterazione, in forma potenzialmente più grave, di una precedente aggressione, consumata in data 16.11.2016, allorquando quattro giovani, tra cui il figlio di DANIELE Carmine – tutti nell’occasione tratti in arresto in flagranza di reato – armati di tronchese e di pistola erano entrati all’interno del medesimo C.T.A. ed avevano picchiato alcuni extracomunitari, distruggendo l’abitazione ed esplodendo colpi d’arma da fuoco ad altezza d’uomo. Ora arriva la decisione dei giudici del riesame che rimettono in libertà i due indagati

Guarda anche

VAIRANO PATENORA / TEANO – Auto contro pilastro di un palazzo: ferita intera famiglia

Vairano Patenora / Teano – Avevano trascorso la mattinata al mare e stavano rientrando nella …